La parola al Presidente!

E’ iniziata l’attività su pista per le categorie Cadetti e Assoluti. Attendiamo anche il calendario per la categoria Ragazzi che lo scorso anno, causa pandemia, non hanno potuto gareggiare. Abbiamo iniziato con ottimi risultati, che sono stati ottenuti dal gruppo del mezzofondo e dai quattrocentisti. Grandi progressi da parte di Emma Pollini che ha migliorato il record sociale Cadette sui mille metri, detenuto da tanti anni da Monica Chittò. Il tempo di 2’59”27 è di grande valore tecnico.

Dicevamo dei progressi anche delle nostre altre giovani mezzofondiste: Rebecca Borgonovo e Ludovica Pinna, entrambe al primo anno della categoria Cadette. La prima ha portato il personale sui 1000 metri a 3’03”54 e la seconda sempre sulla stessa distanza ha fatto fermare i cronometri a 3’06”56: un grazie al loro “Coach” Gian Piero Palumbo! Sempre nello stesso gruppo dei mezzofondisti si segnalano le buone prove di Santiago Rebattini e di Filippo Trezzi.

Alcuni quattrocentisti si sono messi ben in mostra, primo fra tutti Edoardo Franzi che con 50”46 ha ottenuto il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Juniores in quel di Grosseto a metà giugno: complimenti a lui e al suo al suo allenatore Roberto Redaelli. Altro risultato di valore i quattrocento metri corsi da Sol Samaniego in 61”62: il minimo per gli Italiani della categoria allieve è a soli di tre decimi di miglioramento. Forza Sol, siamo sicuri che nelle prossime gare sarai in grado di ottenerlo!

La sorpresa, anche se non con tempi di rilievo seppur inaspettati, ha invece nome Alessandro e cognome Cito.

Nella categoria Cadetti declinata al maschile vanno segnalate le prestazioni di Gabriele Pasutto negli 80 metri, allenato da Marco Corradini, e nei 300 piani di Andrea Smaniotto che, come Sol è allenato da Davide Gervasoni.

E per finire… 10 nuovi giovani hanno debuttato in Pista e fra questi si è rivelata Aurora Aizza che al primo anno della categoria Cadette ha corso i 300 piani nell’ottimo tempo di 45”20.

Per il momento è tutto, ma continuate a seguirci! Mi raccomando

Roberto Vanzillotta