ASSOLUTI... e non solo!

E son partito, sabato, con belle speranze per i Campionati Italiani Assoluti di Rovereto con Alessia Trost (favorita) e Teresa Rossi (con buone possibilità di ben figurare). Ma il salto in alto è specialità che presenta un alto rischio d’infortunio alla caviglia di stacco… ed ecco che un dolore alla caviglia ha condizionato in negativo la gara di Alessia! Si è pertanto purtroppo vista costretta a non effettuare il terzo tentativo alla misura di 1.88, per non rischiare di mettere in forse la sua partecipazione a Tokyo!

Teresa, invece, con una gara senza errori fino a 1.82 ha pareggiato la misura e la posizione sul podio di Alessia: entrambe argento! Grande Teresa! Solo piccolo rammarico: la prima prova a 1.85 meritava maggior fortuna. Peccato.

A Clusone, domenica, Claudia Garletti per l’Alto e, iscritto sui 200 metri piani, il nostro portacolori Edoardo Franzi.

Ennesima buona gara di Claudia, 1.66 la misura saltata e secondo posto, manca sempre qualcosa per poter superare misure di 1.70 e oltre.

Una partenza non proprio veloce non ha invece permesso al buon Edo di andare sotto i 23 secondi, il suo tempo è stato di 23”04. Mi è però piaciuto molto il rettilineo e soprattutto i suoi ultimi 50 metri!

Edoardo e Claudia erano reduci dagli esami di maturità superati alla grande e questo a livello nervoso può aver inciso sulle loro performance.

Anche stavolta è tutto, alla prossima.