Antonio la Torre verso Tokyo. Nel frattempo a Sesto...

Ecco un Sestese appassionato di Sport e Atletica, ex-allenatore della ASD GEAS Atletica e di Campioni come Ivano Brugnetti (Campione Olimpico e Mondiale di marcia) e Alessandro Gandellini (Campione Mondiale Militare e Italiano di marcia), nonché prof di “ginnastica” di tantissimi “Casiraghini”.

In un momento di estrema difficoltà per lo sport di base, quello iniziale, lo sport per tutti, quello con forti e importanti valenze sociali e educative, siamo veramente lieti di questi suoi successi come Direttore Tecnico della Nazionale di Atletica: come sportivi e come appassionati dell’Atletica.

Umanamente ne siamo anche lieti perché speriamo che tutto questo possa essere un segno del destino che ci permetterà di poter continuare la nostra attività presso il “nostro” Campo Dordoni per altri tre anni almeno! (*); perché speriamo che il Comune di Sesto riesca a trovare il modo per preservare il funzionamento di una struttura dedicata all’Atletica! Come? Allocando risorse per garantire la fornitura della corrente elettrica anche al Dordoni (non solo al Manin) e consentendo così al GEAS di continuare ad avere una casa che possa accogliere, ogni anno senza lucro, tanti ragazzi e ancor più bimbi, le scuole e i disabili, la cittadinanza in libera utenza; continuando così a poter ospitare in città atleti di rilievo Federale e Nazionale come Alessia Trost, Luca Lai, Simone Manigrasso e non solo…

E pensare che anche il prodigioso Filippo Tortu è passato dalle nostre parti, prima di avere disponibile in esclusiva dal Comune di Milano la pista di Atletica dell’Arena. Beh, non avrebbe certo fatto sfigurare avere anche il suo nome tra le guest stars della Città dello Sport…

 

(*) si rimanda a quanto precedentemente da noi pubblicato sul nostro sito www.geasatletica.it (https://www.geasatletica.it/blog/delibera-1032021-del-270421)

gazzettino rimaneggiatojpg