Così parlò il Presidentissimo...

Un fine settimana ricco di gare in diverse località.

A Paderno Dugnano sui 300 piani la grande sorpresa di Emma Pollini che corre da sola un 300 in 40”92. La definizione più carina è di Davide Gervasoni che l’ha definita “spaziale”. E’ un risultato che le apre splendide prospettive per i 400 piani del prossimo anno. Vederla a prestazioni vicino ai 55” non è poi così tanto azzardato.

Ottimi i tempi sui 2000 di Rebecca Borgonovo e Ludovica Pinna. Buona la distribuzione della gara con una seconda parte più veloce della prima. Questo fa pensare a possibili miglioramenti alla fine della stagione. Considerando che le ragazze sono al primo anno di categoria si può solo aspettare fiduciosi. I tempi: per Rebecca 6’55”, per Ludovica 7’02”.

Si migliora Edoardo Franzi sui 200 metri a Nembro, con il tempo di 22”84, nuovo personale! Con questo tempo anche la barriera dei 50” nei 400 dovrebbe avere i giorni contati.

A Cesano Maderno la “piccola” Arianna Vischioni (è nata nel 2008 e quindi categoria Ragazze) con una gara in progressione ferma il cronometro a 1’52”14 sui 600 metri. Ottima base di resistenza alla velocità in ottica 1000 metri. Con Lei e il duo Rebecca/Ludovica anche per il prossimo anno avremo una staffetta 3x1000 Cadette molto ma molto competitiva. Emma, Rebecca, Ludovica e Arianna sono allenate da Gian Piero Palumbo che definirlo contento dei risultati delle sue Atlete è riduttivo. Sol Samaniego ottiene il minimo sui 400 (il tempo è 60”44) per i Campionati Italiani Allieve in quel di Rieti ai primi di Luglio. Brava e sempre in miglioramento! Complimenti al suo tecnico Davide Gervasoni. Le velociste e i velocisti di Davide si migliorano tutti e sono da segnalare come migliori risultati tecnici: i 150 metri piani corsi dal Cadetto Andrea Smaniotto e dalla Cadetta Aurora Aizza; i 400 piani di Alessandro Cito in grande e continuo progresso; il buon tempo sui 100 piani di Aurora Mantovani. I risultati di tutti li trovate nel post di ieri, quindi non mi dilungo oltre. Arrivederci alla prossima!  

Roberto vanzillotta